La collezione d'arte della Mobiliare online

Abbiamo il grande piacere di potervi presentare online la nostra collezione. Grazie a diversi filtri e collegamenti ipertestuali si possono trovare in modo facile e veloce importanti informazioni sulle artiste e sugli artisti così come sulle loro opere. Brevi testi presentano l'approccio creativo dei diversi artisti e mostrano come questi si occupino con curiosità e spirito critico di questioni sociali, ecologiche e politiche dei giorni nostri. I testi sono stati scritti da Paolo Bianchi, Deborah Keller, Viviane Mörmann, Dieter Roeschmann, Britta Schröder, Dorothea Strauss, Brigitte Ulmer e Anna Vetsch. Ad essi si affiancano i commenti di Liselotte Wirth Schnöller e Franziska Martin dal catalogo della collezione «Innovation und Tradition», pubblicato nel 2001.

Con le domande «E se…» desideriamo risvegliare in modo stimolante la curiosità e la creatività di tutti e motivare alla collaborazione responsabile e sostenibile per dare forma al futuro. Per questo motivo abbiamo chiesto anche agli esponenti del mondo dell'arte: «E se l’arte ci è di aiuto?» Alcuni hanno risposto con una frase o un testo, altri con un breve filmato o un disegno. Partite alla scoperta delle opere e fatevi ispirare dalle risposte degli artisti e delle artiste!

Per ulteriori informazioni sul nostro impegno
Per ulteriori informazioni sulla nostra collezione d'arte si veda

Calendario delle manifestazioni

Die Schliessung der Museen aufgrund der aktuellen Situation hat zur Folge, dass die Ausstellung «Kunst & Nachhaltigkeit Vol. 13» für externe Besucherinnen und Besucher bedauerlicherweise geschlossen werden muss. Damit entfallen auch Führungen durch die Ausstellung.

Sobald sich die Lage wieder ändert, informieren wir Sie an dieser Stelle.

Arte e sostenibilità Vol. 13

17 Marzo 2020 – 31 Luglio 2021

Ulteriori informazioni

la Mobiliare, edificio della Direzione, Bundesgasse 35, 3001 Berna

Newsletter

Registrare