La collezione d'arte della Mobiliare online

Abbiamo il grande piacere di potervi presentare online la nostra collezione. Grazie a diversi filtri e collegamenti ipertestuali si possono trovare in modo facile e veloce importanti informazioni sulle artiste e sugli artisti così come sulle loro opere. Brevi testi presentano l'approccio creativo dei diversi artisti e mostrano come questi si occupino con curiosità e spirito critico di questioni sociali, ecologiche e politiche dei giorni nostri. I testi sono stati scritti da Paolo Bianchi, Deborah Keller, Viviane Mörmann, Dieter Roeschmann, Britta Schröder, Dorothea Strauss, Brigitte Ulmer e Anna Vetsch. Ad essi si affiancano i commenti di Liselotte Wirth Schnöller e Franziska Martin dal catalogo della collezione «Innovation und Tradition», pubblicato nel 2001.

Con le domande «E se…» desideriamo risvegliare in modo stimolante la curiosità e la creatività di tutti e motivare alla collaborazione responsabile e sostenibile per dare forma al futuro. Per questo motivo abbiamo chiesto anche agli esponenti del mondo dell'arte: «E se l’arte ci è di aiuto?» Alcuni hanno risposto con una frase o un testo, altri con un breve filmato o un disegno. Partite alla scoperta delle opere e fatevi ispirare dalle risposte degli artisti e delle artiste!

Per ulteriori informazioni sul nostro impegno
Per ulteriori informazioni sulla nostra collezione d'arte si veda

Calendario delle manifestazioni

Arte & sostenibilità Vol. 14

07 Settembre 2021 – 31 Marzo 2022

Ulteriori informazioni

la Mobiliare, edificio della Direzione, Bundesgasse 35, 3001 Berna

Orari di apertura:
lun – ven, ore 7:00 – 17:00

La mostra e le visite guidate possono essere visitate solo mostrando un certificato COVID (vaccinato, recuperato, testato).

Newsletter

Registrare